e voi che penna a sfera usate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudio-64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se siamo iscritti a questo forum è perché siamo appassionati di penne stilografiche e ci piace scrivere con loro, ma è innegabile che in alcune circostanze è necessario scrivere con le penne a sfera.
    Per esempio io nel mio lavoro (sono ingegnere e lavoro nella pubblica amministrazione) spesso devo usare la penna all’aperto, con il brutto tempo e a volte anche in piedi; inoltre mi capita di frequente di dover compilare moduli a ricalco. È evidente che in tali circostanze è impossibile usare stilografiche.
    Allora il problema è: quale penna a sfera usare quando uno è appassionato di stilografiche?
    Io ad esempio sono anni che uso solo la Parker Jotter: costa relativamente poco, le ricariche si trovano dovunque, è abbastanza piccola da non dare fastidio nel taschino ed è anche piacevole da vedere.
    Io ne ho 5 di colori diversi (due con refill nero e tre con refill blu) e ogni tanto ne compro una per cambiare colore. Qualcuna l’ho persa ma il danno è minimo, tranne che uno si affeziona alla penna che usa, pazienza.
    E voi che penna a sfera usate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto stilografico

    Group
    Corrispondenza
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Sul lavoro mi è capitato di scrivere con qualsiasi penna.
    Mi piace scrivere con la stilografica perchè mi rilassa,e in più mi mantengo in esercizio e non dimentico di scrivere in corsivo,cosa che mi è successa prima di ricominciare a scrivere ed appassionarmi alla scrittura.Ebbene si la mia passione per le stilografiche è nata dopo la passione per la scrittura. :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fondatore

    Group
    Fondatore
    Posts
    989
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao Claudio!