Montblanc Meisterstuck 146

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raffaele_90
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fondatore

    Group
    Fondatore
    Posts
    989
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Grande lavoro e belle le fotografie, complimenti! Più tardi dedicherò del tempo anche a leggere i commenti.
    La recensione è invece utilissima perchè, per quanto conosca il modello 146, l'ho avuta in mano solo una volta e non la possiedo. A dire il vero non possiedo neppure una Mont Blanc, forse anche a causa della "dura critica" che citi all' inizio della recensione.
    La penna è di bell' aspetto ma, per come vedo io la stilografica, questa è nera e flat top, non affusolata come la 146. Resta comunque un modello interessante, che vorrei avere e penso acquisterò prima o poi, rigorosamente usato, visto il prezzo di listino molto alto.
    Quanto è leggera la penna? Parlando di stilografiche simili, hai mai potuto metterla a paragone con l' identica 1911 prodotta da Sailor? Non mi piace impugnare mattoni, ma nemmeno amo le penne troppo leggere.
    Il pennino è davvero bello, esteticamente è tra i più belli mai prodotti. Rispetto alla 149, una penna del genere di adatterebbe di più al mio gusto e alla mia mano. Il pennino fine è, in realtà, un bel tratto medio, con flusso abbondante; penso che il tratto M della Mont Blanc sia troppo per me.
    Noto anche che la filettatura del cappuccio è lunga, permettendo di fare almeno un paio di giri per la chiusura. Ottima scelta della casa per evitare che il cappuccio si sviti accidentalmente nel taschino.

    Corro ad indicizzare la tua recensione.
    Grazie!

    Raffaele
     
    Top
    .
12 replies since 8/10/2015, 17:52   3166 views
  Share  
.