Montblanc Meisterstuck 146

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rikimilan
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto stilografico

    Group
    Member
    Posts
    31,792
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele_90 @ 11/10/2015, 05:13) 
    Grande lavoro e belle le fotografie, complimenti! Più tardi dedicherò del tempo anche a leggere i commenti.
    La recensione è invece utilissima perchè, per quanto conosca il modello 146, l'ho avuta in mano solo una volta e non la possiedo. A dire il vero non possiedo neppure una Mont Blanc, forse anche a causa della "dura critica" che citi all' inizio della recensione.
    La penna è di bell' aspetto ma, per come vedo io la stilografica, questa è nera e flat top, non affusolata come la 146. Resta comunque un modello interessante, che vorrei avere e penso acquisterò prima o poi, rigorosamente usato, visto il prezzo di listino molto alto.
    Quanto è leggera la penna? Parlando di stilografiche simili, hai mai potuto metterla a paragone con l' identica 1911 prodotta da Sailor? Non mi piace impugnare mattoni, ma nemmeno amo le penne troppo leggere.
    Il pennino è davvero bello, esteticamente è tra i più belli mai prodotti. Rispetto alla 149, una penna del genere di adatterebbe di più al mio gusto e alla mia mano. Il pennino fine è, in realtà, un bel tratto medio, con flusso abbondante; penso che il tratto M della Mont Blanc sia troppo per me.
    Noto anche che la filettatura del cappuccio è lunga, permettendo di fare almeno un paio di giri per la chiusura. Ottima scelta della casa per evitare che il cappuccio si sviti accidentalmente nel taschino.

    Corro ad indicizzare la tua recensione.
    Grazie!

    Raffaele

    La 1911 purtroppo non l'ho mai provata per cui non so dirti a confronto con lei come sia. In realtà di confronti posso farne pochi perché possiedo solo due Lamy Safari e la Visconti Duomo Modena recensita: la MB 146 risulta più pesante delle Lamy e più leggera e snella della Visconti. Parlando di cifre, la bilancia da cucina dice 30 grammi a carica relativamente completa (devo aver scritto 4-5 fogli A4 nella giornata di ieri). Parlando di sensazione personale, peso ed ergonomia rappresentano il mio ideale per la breve esperienza che ho con le penne stilografiche :)
    Anche se un pensierino alla 149 lo faccio e lo farò perché, grazie alla Visconti, mi sono reso conto che anche una penna "grossa" ha il suo perché. Ovviamente in attesa dell'occasione giusta sul mercato dell'usato :)
     
    Top
    .
12 replies since 8/10/2015, 17:52   3164 views
  Share  
.