Montblanc Meisterstuck 146

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raffaele_90
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fondatore

    Group
    Fondatore
    Posts
    989
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Carissimo rikimilan (purtroppo temo di non conoscere il tuo nome),

    30 grammi non sono pochi. la Talentum, penna di più grandi dimensioni, ha un peso di 27 grammi e, sempre a mio gusto personale, è una stilografica ne pesante, ne leggera. Non è pesante da affaticare la mano e non è leggera da sembrare un giocattolo. Considerando che la 146 è una penna di media dimensione, potrebbe non dispiacermi. Dovresti pesarla da pulita e asciugata.
    Possiedo alcune penne abbastanza grandi, ma la 149 è davvero troppo per me; più che altro ha un diametro del fusto troppo grande, insomma non mi piace il rapporto lunghezza/circonferenza. Le penne grandi sono belle da mostrare ed usare ogni tanto, ma preferisco sempre quelle piccole e leggere quando devo prendere appunti o scrivere velocemente.
    Andando OT, ho trovato il Kiwa Guru in vendita a circa 17 euro, da un venditore giapponese su Ebay. I tempi di spedizione sono lunghi ma potrebbe valerne la pena.
    Se conosci il Kiwa Guru, mi piacerebbe moltissimo leggere una tua breve recensione; alcuni ne parlano bene, mentre altri lo definiscono un inchiostro intasante, che talvolta può dare fastidi. Sono anni che cerco un inchiostro scorrevole, realmente nero, che non crei problemi nel lungo periodo.

    Grazie ancora.

    Raff
     
    Top
    .
12 replies since 8/10/2015, 17:52   3166 views
  Share  
.