Montblanc Meisterstuck 146

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raffaele_90
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fondatore

    Group
    Fondatore
    Posts
    989
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Lo acquisterò! Anche se purtroppo faccio parte di quella fetta di appassionati che ama gli inchiostri neri lucidi, tipo Aurora.
    Che ne dici se apriamo una discussione sugli inchiostri giapponesi nella sezione opportuna? E' bello chiaccherare di ogni argomento ma abbiamo tutti il vizio (io compreso) di uscire dal tema originale della discussione. A proposito di inchiostri neri giapponesi, che ne pensi invece del Platinum Carbon Ink? Ho visto delle immagini in rete e mi è parso molto nero, a differenza del Sailor Gentle Ink, Kiwa-Guru e Platinum Black della serie Mix Free (inchiostri miscelabili).
    Io comunque sto cercando un nero che sia realmente sicuro. Anni fa, un flacone di Aurora mi ha intasato 5-6 penne in un colpo solo, perchè aveva formato sul fondo una sorta di deposito rossastro solido, che ha intasato sistematicamente tutti gli alimentatori. Non c'è stato verso di pulirli con l' acqua, ma sono costretto ad usare la varechina, solvente chimico che preferisco sempre non utilizzare. Ho avuto problemi anche con altri neri. I blu invece si sono sempre dimostrati sicuri, anche se non altrettanto scorrevoli. Adesso ho in testa il Kiwa-Guru da acquistare, assieme ad un flacone di Aurora Blu (giusto per restare sul sicuro).
    Umh, non saprei dove collocare questo messaggio sul forum.

    Raff
     
    Top
    .
12 replies since 8/10/2015, 17:52   3164 views
  Share  
.