Montblanc Meisterstuck 146

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rikimilan
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto stilografico

    Group
    Member
    Posts
    31,792
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele_90 @ 12/10/2015, 14:27) 
    Lo acquisterò! Anche se purtroppo faccio parte di quella fetta di appassionati che ama gli inchiostri neri lucidi, tipo Aurora.
    Che ne dici se apriamo una discussione sugli inchiostri giapponesi nella sezione opportuna? E' bello chiaccherare di ogni argomento ma abbiamo tutti il vizio (io compreso) di uscire dal tema originale della discussione. A proposito di inchiostri neri giapponesi, che ne pensi invece del Platinum Carbon Ink? Ho visto delle immagini in rete e mi è parso molto nero, a differenza del Sailor Gentle Ink, Kiwa-Guru e Platinum Black della serie Mix Free (inchiostri miscelabili).
    Io comunque sto cercando un nero che sia realmente sicuro. Anni fa, un flacone di Aurora mi ha intasato 5-6 penne in un colpo solo, perchè aveva formato sul fondo una sorta di deposito rossastro solido, che ha intasato sistematicamente tutti gli alimentatori. Non c'è stato verso di pulirli con l' acqua, ma sono costretto ad usare la varechina, solvente chimico che preferisco sempre non utilizzare. Ho avuto problemi anche con altri neri. I blu invece si sono sempre dimostrati sicuri, anche se non altrettanto scorrevoli. Adesso ho in testa il Kiwa-Guru da acquistare, assieme ad un flacone di Aurora Blu (giusto per restare sul sicuro).
    Umh, non saprei dove collocare questo messaggio sul forum.

    Raff

    Scusa Raffaele, con il trasferimento in terra sarda ho perso la discussione e mi sono dimenticato di rispondere :(
    Il Platinum non lo possiedo personalmente: al momento il giapponese mi da grandi soddisfazioni, tanto che lo potrei quasi reputare come il mio inchiostro definitivo. Comunque okay per continuare la discussione nella sezione più consona: a breve vorrei tentare una recensione del Kiwa Guro ;)
     
    Top
    .
12 replies since 8/10/2015, 17:52   3165 views
  Share  
.